c01497445475f71caaa35778bdc276d1f1244580
c01497445475f71caaa35778bdc276d1f1244580
PER CONTATTARMI
INDIRIZZO
TELEGRAM
HTTPS://T.ME/OLISTICA_SHAMA

info@ariannacorradi.it

Via Pigafetta 46A

Colognola ai Colli - Verona

Italia

Arianna Corradi Counselor Olistico Integrale
Professionista Disciplinata ai Sensi della Legge 4/2013

iscritta nei registri di SIAF Italia con nr. VE880-CO

cell. +39 347 144 9696

Counseling Olistico


Quando qualcuno ti ascolta davvero, senza giudicarti, senza cercare di prendersi la responsabilità per te, senza cercare di plasmarti, ti senti tremendamente bene. Quando sei stato ascoltato e udito, sei in grado di percepire il tuo mondo in modo nuovo e andare avanti”.

Carl Rogers



Il primo passo di un cammino di crescita è ammettere che dentro di noi esiste una molteplicità di aspetti, risultato di eredità vicine e remote, influssi esterni, immagini di noi stessi, che ci legano, verso le quali ci sentiamo “in dovere”, che ci portano a modi di agire, a ruoli, a decisioni: una moltitudine di elementi differenti che si intersecano tra loro dando vita in noi a comportamenti spesso in conflitto tra loro.

Osservare ciò che si muove in noi, nel nostro dialogo interiore porta naturalmente nella direzione del provare l’esperienza dell’IO vero, e procura maggiore consapevolezza nei riguardi del nostro corpo, delle nostre emozioni, dei nostri ruoli, dei nostri pensieri e in generale a sentire se stiamo vivendo un IO vero, o un IO finto, se stiamo vivendo nella Gioia o nella non Gioia.

Come Counselor, incontro persone che desiderano tornare (o cominciare) a vivere nella Gioia.

Incontro le persone e, in un ascolto empatico e non giudicante, opero con loro in maniera globale, perché in noi e fuori da noi, tutto è collegato e tutto è interconnesso.

Integro competenze comunicative e relazionali, a tecniche energetiche, corporee e meditative: Respiro Circolare, Access Bars e Meditazioni guidate.

Attraverso un percorso personale, esperienziale e creativo, accompagno il processo di cambiamento, di consapevolezza e di crescita della persona, verso l’evoluzione di sé, un maggiore benessere ed equilibrio.

Accompagno chi desidera esplorare le proprie emozioni e i propri pensieri, in un percorso che dal giudizio porta alla comprensione, dalla sofferenza alla consapevolezza, attraverso una nuova attenzione al proprio linguaggio, interiore o esteriore, affinché ciascuno possa imparare a sostituire la tendenza a giudicare e giudicarsi, con dialoghi di fiducia e di possibilità, per poter iniziare una nuova meravigliosa relazione più armoniosa con se stessi, con gli altri e con la Vita.


Il compito del Counselor è quello di assistere il cliente nella ricerca del suo vero sé

e poi aiutarlo a trovare il coraggio di essere quel sé.

Rollo May



Il Counselor Olistico Integrale non effettua interventi diagnostici e/o terapeutici, ma offre un aiuto ed un sostegno professionale nella ricerca delle soluzioni possibili.

7ca467af1f34f363e7fef30cf03f53f27c00a0fc