Via Pigafetta 46A
Colognola ai Colli - Verona
Italia
Arianna Corradi Counselor Olistico Integrale
Professionista Disciplinata ai Sensi della Legge 4/2013
iscritta nei registri di SIAF Italia con nr. VE880-CO
Appassionata dell'Essere Umano, innamorata della "Maat", del funzionamento dell’uomo e della Vita, con entusiasmo e continuo stupore approfondisco da anni percorsi per conoscere se stessi e rendere l'esperienza Vita consapevolmente straordinaria.
Quello che mi ha mosso e condotto fino ad oggi è stato il desiderio: thèlema in greco, tsevyonòkh in aramaico, thèlema ha il significato di “volere, volontà”, ma ancor più di “piacere, diletto, godimento”, tsevyonòkh significa propriamente “volontà, richiesta, desiderio, delizia” e anche “grazia”.
In questa parola è racchiusa l’energia che, negli anni, ho percepito sempre più chiaramente e che mi porta a scegliere continuamente di conoscere, di creare collegamenti, di percepire pienamente me stessa, gli altri, la Vita.
Nel 2003 mi sono laureata in Scienze dell’Educazione, ma è stato nel 2007, quando ho iniziato un cammino personale, il Percorso il Principio PneumoPsicoEmoSoma®, che ho sentito nascere in me il desiderio - thèlema di specializzarmi nella professione della Relazione d’aiuto e del Counseling, ottenendo, qualche anno dopo, il titolo di Counselor Olistico Integrale®.
Grazie al Counseling si può modificare il nostro modo di guardare alla vita, è possibile prendere consapevolezza della propria inconsapevole programmazione e di quanto questa ci governi e determini il nostro giudizio su di noi, sugli altri e sulla vita e, in ultima analisi, è possibile rimettere il nostro “IO” Essenziale a comandare la nostra esistenza, anziché lasciare che sia un io costruito a farlo, per assecondare ed essere visti dagli altri.
È possibile “sostituire per evolversi”, passare così dal giudizio alla comprensione, è possibile tornare a vivere bene.
Questa sono io: una professionista che può accompagnare chi desideri farlo, verso un’evoluzione di se stessi, chi, stanco di essere governato, decida di tornare ad essere il comandante della propria vita, chi, ad un certo punto, sente il desiderio di alzarsi in piedi e dirsi: “Voglio, e merito di essere felice!”.
Le mie proposte partono dal desiderio che ognuno possa tornare a vivere bene, scegliendo e sentendo come poterlo fare: non c’è un’unica strada uguale per tutti!
- Percorsi individuali di Counseling per accompagnare le persone alla comprensione di come funziona il meraviglioso movimento del fenomeno Vita, per realizzare felicemente se stessi e le proprie potenzialità, sostenendole a riconoscere quando sono gli eventi, la percezione di essi, o il proprio modo di pensare a orientare e a guidare la propria Esistenza.
- Trattamenti energetici Access Bars®, una tecnica di riequilibrio energetico, per poter accompagnare le persone a ritrovare rilassamento, benessere e consapevolezza, liberandosi da pregiudizi, convinzioni e condizionamenti, che non permettono di vivere con gioia e facilità.
- Percorsi sia individuali che di gruppo con la pratica del Respiro Consapevole Integrale®, una tecnica di breathwork che permette un naturale processo di
armonizzazione dell’energia vitale e di crescita della consapevolezza di sé, accedendo alle memorie della struttura somatica, modificando emozioni e pensieri.
- Percorsi formativi per la crescita personale sulle tematiche della Conoscenza di sé e di come funzioniamo: comunicazione, emozioni e relazione con se stessi, con
gli altri e con la Vita.