Via Pigafetta 46A
Colognola ai Colli - Verona
Italia
Arianna Corradi Counselor Olistico Integrale
Professionista Disciplinata ai Sensi della Legge 4/2013
iscritta nei registri di SIAF Italia con nr. VE880-CO
“Quando qualcuno ti ascolta davvero, senza giudicarti, senza cercare di prendersi la responsabilità per te, senza cercare di plasmarti, ti senti tremendamente bene. Quando sei stato ascoltato e udito, sei in grado di percepire il tuo mondo in modo nuovo e andare avanti”.
Carl Rogers
Il primo passo di un cammino di crescita è ammettere che dentro di noi esiste una molteplicità di aspetti, risultato di eredità vicine e remote, influssi esterni, immagini di noi stessi, che ci legano, verso le quali ci sentiamo “in dovere”, che ci portano a modi di agire, a ruoli, a decisioni: una moltitudine di elementi differenti che si intersecano tra loro dando vita in noi a comportamenti spesso in conflitto tra loro.
Osservare ciò che si muove in noi, nel nostro dialogo interiore porta naturalmente nella direzione del provare l’esperienza dell’IO vero, e procura maggiore consapevolezza nei riguardi del nostro corpo, delle nostre emozioni, dei nostri ruoli, dei nostri pensieri e in generale a sentire se stiamo vivendo un IO vero, o un IO finto, se stiamo vivendo nella Gioia o nella non Gioia.
Come Counselor, incontro persone che desiderano tornare (o cominciare) a vivere nella Gioia.
Incontro le persone e, in un ascolto empatico e non giudicante, opero con loro in maniera globale, perché in noi e fuori da noi, tutto è collegato e tutto è interconnesso.
Integro competenze comunicative e relazionali, a tecniche energetiche, corporee e meditative: Respiro Circolare, Access Bars e Meditazioni guidate.
Attraverso un percorso personale, esperienziale e creativo, accompagno il processo di cambiamento, di consapevolezza e di crescita della persona, verso l’evoluzione di sé, un maggiore benessere ed equilibrio.
Accompagno chi desidera esplorare le proprie emozioni e i propri pensieri, in un percorso che dal giudizio porta alla comprensione, dalla sofferenza alla consapevolezza, attraverso una nuova attenzione al proprio linguaggio, interiore o esteriore, affinché ciascuno possa imparare a sostituire la tendenza a giudicare e giudicarsi, con dialoghi di fiducia e di possibilità, per poter iniziare una nuova meravigliosa relazione più armoniosa con se stessi, con gli altri e con la Vita.
Il compito del Counselor è quello di assistere il cliente nella ricerca del suo vero sé
e poi aiutarlo a trovare il coraggio di essere quel sé.
Rollo May
Il Counselor Olistico Integrale non effettua interventi diagnostici e/o terapeutici, ma offre un aiuto ed un sostegno professionale nella ricerca delle soluzioni possibili.